Calendario Ottobre

Martedì 2 ottobre - Caminetto - Rotary Social: l'uso del web per il Rotary per i rotariani e per l'immagine esterna. Serata organizzata dalla Commissione Pubbliche Relazioni.

Ore 20.15. Hotel Savoia Recency, via del Pilastro 2, Bologna.

Martedì 9 ottobre - Conviviale - Serata appartenente al ciclo di eventi per le celebrazioni dei 25 anni del Club.

Tema: la tecnologia. Relatori interni: Marco Vasapollo e Gianluca Guidotti.

Ore 20.15. Hotel Savoia Recency, via del Pilastro 2, Bologna.

Martedì 16 ottobre - Conviviale con Relatore - Liceo classico, saperi classici: patrimonio d'elite o questione di democrazia?

Relatore Federico Tondello, docente di Filologia Classica all'Università di Bologna.

Ore 20.15. Hotel Savoia Recency, via del Pilastro 2, Bologna

Martedì 23 ottobre - Visita alla mostra "Courbet e la natura".

Palazzo dei Diamanti, Ferrara.

Calendario Settembre

Martedì 11 settembre - Conviviale - Presentazione dell'A.R. 2018/2019 - Presidente Marco Sarti.

ore 20.15. Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Martedì 18 settembre - Caminetto - Presentazione dei programmi del Rotaract - Presidente Ludovica Donati.

ore 20.15. Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Martedì 25 settembre - Assemblea - Approvazione Bilancio 2017-2018 - Approvazione Budget 2018-2019

Ore 20.15. Hotel Savoia Recency, via del Pilastro 2, Bologna

EVENTI DISTRETTUALI

Sabato 29 settembre - Seminario Istruzione Nuovi Soci - Seminario Distrettuale sull'Effettivo (SINS-SEFF)

Ore 9.30. Hotel Link 124, via San Leonardo n.124, Parma.

Calendario Luglio e Convivali Estive

Martedì 3 luglio – Riunione di inizio dell’Annata Rotariana. Il Club è gentilmente ospitato dalla Socia Cristina Dallacasa.

Ore 20.15. Abitazione privata della Socia.

CONVIVIALI ESTIVE 2018 - ROTARY CLUB DEL GRUPPO FELSINEO

Giovedì 12 luglio – Presiede il Rotary Club Bologna.

Tema della serata: il Nelson Mandela International Day.

Ore 20.00. Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Giovedì 19 luglio – Presiedono il Rotary Club Bologna Carducci e il Rotary Club Bologna Nord.

Ore 20.00. Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Giovedì 26 luglio – Presiedono il Rotary Club Bologna Galvani e il Rotary Club Bologna Valle del Savena.

Ore 20.00. Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Giovedì 02 agosto – Presiede il Rotary Club Bologna Est.

Ore 20.00. Ristorante Nonno Rossi, via dell'Aeroporto 38, Bologna.

Giovedì 30 agosto – Presiedono il Rotary Club Bologna Sud e il Rotary Club Bologna Valle dell’Idice.

Ore 20.00. Ristorante Nonno Rossi, via dell'Aeroporto 38, Bologna.

Giovedì 06 settembre – Presiedono il Rotary Club Bologna Ovest e il Rotary Club Bologna Valle del Samoggia.

Tema della serata: il Progetto Spreco Alimentare presentato dal Rotariano Andrea Segré.

Calendario Giugno

Martedì 5 giugno – Assemblea Straordinaria.

Ore 20.15. Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

08-09-10 giugno – Congresso Distrettuale 2017-2018 “’L’Uomo per l’Ambiente e/o l’Ambiente per l’Uomo”.

Ore 9.00 sabato 09 giugno. Teatro Comunale, Corso Martiri della Libertà 5, Ferrara.

Sul Sito Web del Distretto 2072 è disponibile il programma dell’evento.

Martedì 12 giugno – Concorso per giovani talenti musicali “Dentro che fuori piove”, patrocinato dal Rotary Club Bologna Carducci.

Ore 20.00. Bravo Caffè, via Mascarella 1, Bologna.

Giovedì 14 giugno – Celebrazione Service di Club “Casa Famiglia La Stella”.

Ore 19.00. Parrocchia San Mamante, via Porrettana 36, Lovoleto, Granarolo dell’Emilia (BO).

Giovedì 21 giugno – Interclub dei Rotary Felsinei per il progetto “I talenti per la giustizia” (In sostituzione di martedì 19 giugno).

Ore 20.00. Ristorante Giardino, Via Gramsci, 20, Budrio (BO).

Martedì 26 giugno – Passaggio delle Consegne.

Ore 20.15. Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Martedì 8 maggio – Conviviale sul tema: “Ho sognato che vivevo – arte e salute: un progetto per l’inclusione di persone con problematiche psichiche attraverso l’arte teatrale e la comunicazione”. Partecipano: Valeria Frabetti, regista. Ivonne Donegani, psichiatra. Luca Mondadori e Stefano Cittadino, attori.

Ore 20.15. Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Sabato 12 maggio – Assemblea Distrettuale ASDI 2018-2019.

Ore 9.30. Padiglione delle Feste, Castrocaro Terme (FC).

Sul Sito Web del Distretto 2072 è disponibile il programma dell’evento.

Martedì 15 maggio – Assemblea per l’approvazione alle modifiche del Regolamento del Club.

Ore 20.15. Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Sabato 19 maggio – Cerimonia dei Certificati di Merito – XVIII Youth Merit Award.

Ore 9.30. Conservatorio, Sala Bossi, Piazza Rossini 2, Bologna.

Martedì 22 maggio – Caminetto con relatore interno: Il Socio Gualtiero Antola ci parla della sanità oggi con una relazione dal titolo “Dove va la sanità – scenari, novità e piccoli consigli”.

A latere della serata verrà presentato brevemente lo stato di avanzamento del Service di Club “Casa Famiglia La Stella” a Lovoleto.

Ore 20.15. Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Consiglio Direttivo Congiunto ore 19.00.

Mercoledì 23 maggio – Presentazione del Service “Io Arrampico” da parte del RC Bologna Galvani, per sensibilizzare sulla disabilità motoria.

Premiazione dei ragazzi.

Ore 19.00. Palestra Up Urban Climbing, via del Fonditore 1, Bologna.

Cena conviviale.

Ore 20.15. La Tìz Osteria di Villa Pini, Via del Carpentiere, 14, Bologna.

Sabato 26 maggio – Cerimonia dei Premi di Laurea.

Ore 9.30. Istituto di Anatomia, via Irnerio 48, Bologna.