Calendario Febbraio

Sabato 03 febbraio 2024, ore 18.00 – Cerimonia di Premiazione riservata solo al Rotary presso Fiere di Bologna – Sala Concerto Centro Servizi Blocco D 1° piano, si accede direttamente dal quadriportico (scala e ascensore vicino al tabaccaio e farmacia. Ingresso da Piazza Costituzione, padiglioni della mostra 25 e 26.
Esiste una sala accoglienza VIP Rotary e Rotaract operativa per tutta la durata della fiera dal 01/02 al 04/02 gestita dai soci del RC BO Valle del Samoggia aiutati dai soci del Rotaract (Centro Servizi Blocco C 1° Piano, a fianco della Banca) opportunamente segnalata da cartelloni con la ruota.
Info biglietti, orari ed accessi: www.artefiera.it Il biglietto d’ingresso permette poi agevolazioni alla notte bianca del sabato 03/02 di Art City.
Visite Guidate: esiste la possibilità di prenotare una guida che ci fa una visita personalizzata ed è un privilegio concesso solo al Rotary in quanto la fiera non consente gruppi o comitive per le visite.
Le guide sono bravissime, in pochi giorni si studiano le opere e poi ci personalizzano un tour percorrendo le gallerie in nomination del premio Rotary. Se si vuole fare un gruppo proprio e prenotarlo bisogna comunicarlo entro il prossimo 29 gennaio. Partenza Visite ore 15,30 circa con ritrovo alle 15,00 dentro la fiera in saletta Vip Rotary.
Quest’anno si festeggia il 50° anniversario di Artefiera, della più longeva mostra di arte moderna e contemporanea italiana, vanto della nostra città. La partecipazione del Rotary si svolge in un contesto privilegiato, solo a noi è concessa una premiazione separata da quella ufficiale di Arte Fiera. Ecco il link per avere più informazioni. Premio Rotary (artefiera.it)

Sabato 10 febbraio 2024, ore 09,30 a Cento – Convegno Distrettuale “Mobilità sostenibile” Vedi locandina allegata – al termine ci sarà un buffet.

Martedì 13 febbraio 2024, ore 20,30 Casa Azzoguidi – Piazza Nicolò 2 Bologna. Conviviale. “Bal en tete”, un martedì grasso in allegria con premi per …. sbizzarritevi con cappelli, parrucche, acconciature divertenti … sarete premiati!

Sabato 17 febbraio 2024, ore 9,30 Sala convegni della Banca di Credito Cooperativo Via dei Trattati Comunitari n. 17. Convegno. DISABILITÀ SENZA BARRIERE “SI PUÒ FARE!!” organizzato dalla Commissione Disabilità del Distretto Rotary 2072 in collaborazione con la Federazione Regionale Banche di Credito Cooperativo.

Sabato 24 febbraio 2024, ore 09,00 presso il CAAB di Bologna “Rotary Day” Rotary Food For Families., il progetto che alimenta la speranza attraverso la distribuzione gratuita di generi alimentari di prima necessità destinati a sostenere le famiglie in difficoltà. Tutto il nostro Distretto si troverà per confezionare 1000 pacchi che saranno distribuiti alle famiglie bisognose del nostro territorio. Bisogna registrarsi in CC entro il prossimo 16 febbraio.

Calendario Gennaio

Martedì 9 gennaio – 20:00

Tombola della Befana via Zoom

Sabato 27 gennaio 2024 ore 17,30 presso la Fondazione Mast evento in favore del progetto “il Parco della Luna”. Per partecipare è necessario registrarsi prima attraverso il sito della Fondazione Policlinico S.Orsola al seguente link: https://dona.fondazionesantorsola.it/~share?cid=26&lang=it_IT

Calendario Dicembre

Sabato 2 dicembre – 21:00

Concerto di Natale. Notte di Pace, Notte di Speranza – Basilica di San Petronio

Young Musicians European Orchestra

Calendario Novembre

Giovedì 2 novembre – ore 19:00Santa Messa in suffragio dei rotariani defunti presso la Basilica di San Domenico.
Sono invitati tutti i Soci, Consorti e Amici

Sabato 18 novembre – dalle 9:00 fino a chiusura supermercato
Giornata Nazionale della colletta alimentare.
Colletta Alimentare – Coop San Lazzaro, Via Martiri delle Foibe, 59
Abituale momento di Service a sostegno del progetto Colletta Alimentare.
Si invitano i Soci a comunicare la propria presenza entro mercoledì 15 novembre,
prenotandosi tramite e-mail a bolognacarducci@rotary2072.org

Venerdì 17 novembre, Sabato 18 novembre e Domenica 19 novembre 2023
Congresso 100 anni Milano Venerdì 17 novembre si terrà la prima giornata di celebrazione per il Centenario del primo
Rotary in Italia. Il primo evento avrà sede presso il Duomo di Milano che rappresenta la
comunità e i valori del popolo milanese.
Concerto per Coro e organo, diretto da Monsignor Massimo Paolombella, Direttore della
Cappella musicale del Duomo. Il concerto è gratuito e siamo in attesa di ricevere
informazioni per la prenotazione.

“La Fontana del Nettuno, icona di Bologna” – Savoia Hotel Regency

Vi Aspettiamo numerosi all’Interclub con il Rotary Club Bologna Sud dove il Relatore Roberto Corinaldesi, Socio del RC Bologna Sud, ci parlerà della Fontana del Nettuno.

Calendario Ottobre

Venerdì 27 ottobre ore 20:00
Conviviale A.R.A.C.I. Associazione rotariana automobili classiche Italia
Per la prima volta si terrà a Bologna, dal 26 al 29 ottobre, la “Fiera dell’auto e della moto
d’epoca”. Saranno presenti per l’occasione molti rotariani di altri distretti.
(programma allegato)

Sabato 28 ottobre 2023
Incontro Distrettale – Parma
IDIR – SEFR Istituto di Informazione Rotariana e il Seminario di Fondazione Rotary –